Laboratorio Didattico del DINFO

Policy di accesso Studenti

Ogni utente del laboratorio può utilizzare i computer presenti sui banchi di lavoro e tutti i prodotti SW e servizi informatici messi a disposizione dal laboratorio.

Per l'accesso alle macchine occorre utilizzare un account accreditato.

L'utente, una volta riconosciuto dal dominio, ha a disposizione la macchina client, può salvare temporaneamente i propri dati nella unità Y: (alias di C:HomeLocale), sul desktop, oppure in modo permanente nella sua cartella privata (unità Z: se messa a disposizione) o nelle unità di backup esterne (CD, penna USB). Può utilizzare la stampante.

In particolare l'untente avrà accesso alle seguenti unità:

• (full control) d: (lettore cd)
  • (full control)      (pennina usb)
  • (full control) y: (alias di c:HomeLocale)
  • (full control) z: (alias di \DidaserverHomeDirs%username%)
  • (solo lettura) p: (alias di \DidaserverEsercitazioni)
  • (full control sui propri files) q: (alias di \DidaserverShared)

Policy di accesso alla rete del laboratorio_Andrea

Note:

1. Il contenuto del desktop e della unità 'Y:' viene cancellato automaticamente ogni settimana.
  2. L'unità 'z:' è 'privata' nel senso che non è visibile dagli altri utenti/studenti e il contenuto viene mantenuto per tutto l'anno accademico. Tale cartella può comunque essere ispezionata dagli utenti/docenti.

ultimo aggiornamento: 24-Ott-2019