Laboratorio Didattico del DINFO

Policy di accesso Docenti

Ogni utente appartenente al gruppo "docenti", eredita tutti i diritti assegnati agli utenti/studenti e a questi si aggiungono i diritti necessari per controllare l'attività degli studenti, fornire loro i files richiesti dall'esercitazione, prelevare i risultati e se necessario condividere lo spazio di lavoro tra più studenti.

Per l'accesso alle macchine occorre utilizzare un account accreditato.

Una volta riconosciuto dal dominio, l'utente/docente ha a disposizione la macchina client con le stesse "permission" dell'utente/studente e a queste aggiunge la possibilità di controllo completo alle unità P: e Q: (vedi schema).

Policy di accesso alla rete del laboratorio_Andrea

Può inoltre connettersi al server, utilizzare le unità di massa (floppy, CD, pennina usb), accedere ad uno spazio condiviso nel quale inserire i documenti utili all'esercitazione e prelevare i risultati (relazioni, risultati esercizi, etc.) da un secondo spazio anch'esso condiviso.

In particolare l'utente/docente avrà, sul server, accesso completo (full control) alle seguenti unità:

• a: (floppy)
  • c:Esercitazioni (spazio a disposizione per inserire documenti da rendere disponibili a tutti gli utenti/studenti)
  • c:Shared (Canale di comunicazione tra utenti, da abilitare esplicitamente)
  • d: (masterizzatore DVD)
  • e: (pennina usb)

ultimo aggiornamento: 08-Feb-2018